Presentazione del volume “La necropoli di Capestrano I. Scavi d’Ercole 2003-2009”, Università degli Studi dell’Aquila, 13 dicembre 2018

10/12/2018

Locandina_necropoli_Capestrano
Locandina_necropoli_Capestrano

Giovedì 13 dicembre l'ICA partecipa alla presentazione del primo volume relativo agli scavi della necropoli di Capestrano. Il volume è dedicato alle ricerche condotte dalla Soprintendenza Archeologica dell'Abruzzo dal 2003 al 2009 nella necropoli di Fossascopana, l'area nella quale negli anni '30 del secolo scorso è stata rinvenuta la nota statua del Guerriero.
Alla presentazione, promossa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città dell’Aquila e i Comuni del Cratere e dall'Università degli Studi dell'Aquila, saranno presenti i curatori del volume Vincenzo d'Ercole (Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara), Valeria Acconcia (ICA) e Deneb Cesana (SABAP per la Città dell’Aquila e i Comuni del Cratere).
L’incontro si terrà alle ore 17.00 presso l’Aula 1D del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila.